Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Oggi su Indie Pop Italia Magazine…Frank Julian!

Polistrumentista, compositore, produttore di un’ etichetta discografica e speaker fondatore di una web radio di nome Studio Blue Radio.
Il 29 Giugno è uscito il suo nuovo singolo che si intitola Vortice, e nei suoi canali di distribuzione già son presenti altri brani come l’album ReBorn e i primi 3 singoli di G1RL5 (album che uscirà il 23 Aprile 2022), mentre il 30 di Settembre è uscito l’EP degli Aria Di Tensione. Buona lettura !

Benvenuto su Indie Pop Italia Magazine! Presentati ai nostri lettori!
Salve a tutti, sono Francesco Giuliano in arte Frank Julian classe ’87, scrivo da Palermo (anche se sto cercando di trasferirmi a nord) e nella vita sono un imprenditore; nello specifico sono titolare di un’azienda di informatica (Helpdesk & Designer), sono fondatore / speaker / direttore artistico / formatore speaker di Studio Blue Radio insieme alle mie colleghe Eleonora (Roxanne) Calì e Rita Contino, sono anche musicista / polistrumentista / compositore e produttore presso la mia label indipendente Frank Julian Project e da pochissimo insieme alla mia collega Giovanna Cardillo alias Talija Project fondatore di The Artist una nuova realtà artistica che vedrà luce molto presto.

Parlaci delle tue ultime e prossime pubblicazioni.
Le mie ultimissime pubblicazioni sono state “Vortice” e “Aria Di Tensione (Remastered EP)”. Per quanto riguarda “Vortice” posso dirti che è un flusso miscelato di emozioni, dove il bello o il brutto, il buono o il cattivo esistono. Semplicemente, in questo Vortice la positività e la negatività coesistono allo stesso istante e confluiscono in un collo di bottiglia a tal punto da frenare la nostra vera essenza generando una esplosione o una implosione di noi stessi.
Per quanto riguarda invece “Aria Di Tensione (Remastered EP)” è un EP di 4 pezzi composti e pubblicati nel 2010 con il mio collega Francesco Bonfardeci. Li ho ripresi, rimasterizzati e pubblicati con la mia label precisamente il 30 Settembre 2021 su tutti i digital stores. I 4 brani presenti all’interno di questo EP sono: Alta Tensione, Coincidenze, Madre e Aria Di Tensione.

Come nascono le tue composizioni?
Le mie composizioni nascono da momenti particolari della mia vita, dipende anche molto in quale stato d’animo mi trovi. Molti dei miei brani sono nati in momenti di solitudine e/o sconforto, ma da qui ho capito che la musica rispetto molte altre situazioni o persone mi è sempre stata vicina e mi ha salvato.

Quali sono i tuoi artisti preferiti?
Io ho degli artisti cardine che prendo come punti di riferimento e sono: i Pink Floyd, The Alan Parsons Project, Rush, Yes, Helloween, Gamma Ray.
Ma ultimamente mi sono parecchio lasciato ispirare da Talija Project e i LaRizon per il loro sound elettronico che ho anche utilizzato nel mio futuro e terzo disco in uscita il 23 Aprile 2022: G1RL5.

Qual è il tuo rapporto con i nuovi mezzi di distribuzione e di ascolto musicale?
Il mio rapporto personalmente è positivamente / negativamente critico. Positivamente perché oggi possiamo arrivare alle orecchie di tutti, ma negativamente perché tutto quello che oggi si fa si disperde nei meandri di internet oppure in base alle disponibilità economica ti puoi accaparrare il mercato senza un minimo di qualità.

Ok, chiudi come vuoi. Progetti per il futuro, saluti, ringraziamenti…A te la parola!
Uno dei miei progetti futuri e aspettare la pubblicazione del mio terzo disco “G1RL5” farlo girare e farlo ascoltare. Poi ne approfitto per salutare i miei colleghi di Studio Blue Radio: Roxanne, Charlie Jump, Raffaela, Giovanna e tutto il Colletti Dei Scrittori Uniti, tutti voi siete semplicemente grandiosi… Grazie per tutto quello che fate. Un saluto anche a tutti i lettori di “Indie Pop Italia Magazine” e soprattutto a voi staff che mi avete dato la possibilità di esprimermi … Grazie di cuore!

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: