Il video della canzone “Giorni” dei Sindrome del Dolore supera le 25.000 visualizzazioni su Youtube, un risultato importante per la band di Benevento che poche settimane fa ha pubblicato anche il nuovo singolo “Menomale”.
Il risultato, annunciato ieri sui social dalla band, è sicuramente molto importante per un progetto indipendente e rappresenta una conferma per i Sindrome.
“Abbiamo voluto raccontare qualcosa, e siamo contenti che sia arrivata al pubblico…Il brano è stato condiviso, amato e ripostato, e questo non può che farci piacere.”, hanno dichiarato Jim Wilde, voce e chitarra e Gi Emme, basso e tastiere.
La canzone mette insieme una storia d’amore con riferimenti ai cantautori amati dalla band (si citano Fabrizio De Andrè, Claudio Lolli, Massimo Bubola), al punk rock (dal sound del brano che ammicca a quello stile, fino ad un’esplicita menzione ai Clash, la storica punk band inglese) ed è caratterizzata da un’atmosfera romantica e malinconica, vero marchio di fabbrica di tante composizioni del gruppo.