E’ stato pubblicato sul canale YouTube dell’artista il 5 Novembre 2021 il nuovo videoclip di “Dietro il velo della libertà”, uno splendido brano di Giulia D’Alessandro, Docente di Musica e Storia e bravissima cantante nata a Nocera Inferiore, dotata di una bellissima voce e un notevole talento che l’ha portata ad esibirsi su palchi molto importanti. Il brano è anche su tutti i Digital Store (Spotify, Apple Music,iTunes, Amazon, Amazon Music e tantissimi altri). La cantautrice nocerina è anche autrice del testo, mentre la musica è di Igor Leone e Sebastiano Forte si è occupato degli arrangiamenti.
Nonostante la giovane età parliamo di una grande artista che vanta una carriera lunga oltre 20 anni. L’ultimo traguardo in ordine di tempo è il successo riscosso con l’inedito NUVOLE per cui ha composto il testo, la musica e gli arrangiamenti.
La Cantautrice parlando del progetto DIETRO IL VELO DELLA LIBERTA’ dice: “ Sono emozionata nel presentarvi questo lavoro, perché il tema trattato è estremamente delicato ed attuale, quale la violenza sulle donne, in particolar modo quelle Mediorientali.”
“Del brano in realtà esiste una prima edizione datata 2003, io ero piccola, appena ventenne, e la canzone ottenne un buon riscontro di pubblico.
Un mese fa circa, mentre lavoravo a nuovi inediti ascoltando dai telegiornali ciò che stava aimè, riaccadendo a Kabul mi ha fatto di colpo ritornare indietro nel tempo, proprio a questa canzone, le sue note mi risuonavano nella mente e nel cuore, cosi’ ho deciso di incidere nuovamente questo brano e interpretarlo, con voce ed emozioni così come sono io oggi.
Dopo la registrazione del brano ho deciso,poi, di abbinare ad esso anche le immagini quindi è nato il videoclip realizzato dal video maker Luigi Piscopo.
Quale messaggio vuole lanciare a chi l’ascolta?
Dietro il velo della libertà vuole essere un monito, incoraggiamento per tutte le donne che subiscono violenza e soprusi.