Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Indie Pop Italia Magazine vi segnala le ultime uscite da non perdere nel panorama Indie Italiano che piace a noi!

Cominciamo subito con Gazzelle e la sua Fottuta Canzone, un brano dove il buon Flavio recupera le sue radici punk rock che unisce alla sua vena da cantautore originale, sensibile e capace di far sognare ad occhi aperti. Presentando il brano sul palco di X-Factor il cantante romano ha dichiarato: “Il brano è nato in un momento in cui ero un po’ arrabbiato, un momento complicato che ho trasformato in musica”

Ancora sonorità punk rock, ma questa volta parliamo dei Sindrome del Dolore, band beneventana che ha saputo catalizzare su di sè l’attenzione di numerosi ascoltatori con una formula musicale che miscela punk rock, schitarrate metalliche, raffinati arrangiamenti post-wave e una validissima vena autorale. “Menomale” è una canzone d’amore che vi si pianterà in testa e non vi abbandonerà più, merito della melodia travolgente e di un testo sfacciato e romantico. Struggenti ma allo stesso tempo energici, malinconici ma irresistibili.

Tassisti della notte anticipa Anche le scimmie cadono dagli alberi, il primo album da solista del cantautore – in uscita venerdì 19 novembre -: 11 pezzi di vita di Mobrici raccontati in musica. Ogni brano è così vero e autobiografico da farci riconoscere in esso, facendoci sentire presi per mano e accompagnati nella vita del cantautore. 

Cos’è Che Non Va è un nuovo tassello del percorso di Novelo: un cantautorato contemporaneo che unisce la capacità di raccontarsi intimamente ad un approccio ironico, leggero. Le immagini che scorrono nel brano fotografano con immediatezza una relazione che non funziona: tra slanci, aspettative disattese, delusione, nostalgia e bisogno di vicinanza, il giovanissimo artista napoletano sintetizza tutte quelle sensazioni contrastanti che accompagnano la chiusura di un rapporto. La produzione di Drast degli Psicologi prosegue il percorso musicale intrapreso fin dai primi brani in cui i generi, dal rap fino al garage rock, si fondono per creare uno stile nuovo difficile da etichettare, con sonorità che guardano al passato reinterpretandolo in chiave contemporanea.

Prendila Come Vuoi” è il nuovo singolo di Santi in uscita oggi, con distribuzione Artist First. Dopo l’esperienza di X Factor 2020, scelto da Emma Marrone per far parte della sua squadra e i primi inediti Bonsai e Morrison prodotti da Frenetik & Orang3, torna con nuovo capitolo musicale, con i contributi in studio di Ballo, fondatore dei Lùnapop e collaboratore storico di Cesare Cremonini, e Michelangelo, producer di Blanco.

“Prendila Come Vuoi” segna un nuovo capitolo musicale per l’artista bolognese dopo l’esperienza televisiva. Il brano racconta la difficoltà nel gestire un rapporto, il desiderio di libertà e il mettersi in gioco per provare nuove esperienze, dopo il buio di una costrizione. Prendila come vuoi è il coraggio di dire basta e credere di nuovo in sé stessi.
Il sound pop rock del brano è influenzato dal Britpop, con rimandi elettronici che riportano l’ascoltatore in un’atmosfera nostalgica.

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: